Compressori Oil Free


Relativamente ai compressori rotativi a vite segnaliamo che la nostra azienda opera, con esperienza storicamente consolidata da più di 30 anni di attività, anche su compressori “OIL-FREE” tipo ZR dell’ATLAS COPCO.
Per tali macchine si è in condizioni di intervenire con metodi di aggiustaggio, ove possibile, in accordo ai responsabili tecnici del cliente di turno per evitare inutili ed immotivati sciupii.
Rifacendoci ai metodi di aggiustaggio segnaliamo altresì la nostra specializzazione, fra le altre, di rigenerare i gruppi rotorici di alta e bassa pressione.
L’operazione di ricondizionamento consiste nella sostituzione dei cuscinetti, delle tenute meccaniche, delle guarnizioni e del rivestimento superficiale delle viti e della sostituzione delle stesse.

Installazione Inverter su compressori

La RIEM SERVICE è in grado di applicare dispositivi INVERTER su macchine OIL-FREE e lubrificati a vite.

Per le attività industriali l’energia elettrica per l’utilizzo di compressori aria è una delle voci più gravose che determina i costi di produzione dei manufatti in genere.
Molti costruttori di compressori aria per l’industria commercializzano ormai da tempo una gamma di macchine con un costo molto elevato equipaggiata con INVERTER ed adatta a soddisfare le esigenze in ragione dei possibili risparmi energetici di cui la clientela può fruire attraverso l’utilizzo di questi dispositivi di ultima generazione.
La RIEM SERVICE ha studiato e realizzato con successo l’applicazione dei dispositivi INVERTER su macchine standard proponendo alla propria clientela tale soluzione che non necessita di grossi investimenti economici.
Il nostro reparto di ingegneria, attraverso un kit di modifica e un dispositivo INVERTER di primaria marca, è in grado di trasformare qualsiasi macchina a vite.
L’adeguamento tecnico del compressore è legato allo studio di fattibilità dettato dalle seguenti fasi:
– Analisi dei consumi aria della sala compressori dello stabilimento sotto osservazione
– Scelta della macchina da modificare che più si adatti a produrre risparmi energetici
– Verifica fattibità investimento
– Proposta tecnica/commerciale
– Realizzazione trasformazione completa di certificazione che renderà il compressore conforme alla legislatura vigente
– Verifica periodica risparmi energetici ottenuti

Installazione Quadri di Controllo e Comando

quadri elettrici di comando e controllo rappresentano l’impianto ideale con cui l’utente può condurre e dirigere agevolmente un apparecchio elettrico. L’azienda S.E.I.M. localizzata a Firenze, è specializzata nella realizzazione di quadri elettrici di comando e controllo, dalla qualità eccezionale e il completo rispetto di tutte le normative di sicurezza.

RIEM Service si fa portavoce delle esigenze del mercato per la richieste di impianti sia in bassa che media tensione. Proponiamo dunque soluzioni sempre nuove e affidabili per ogni esigenza. A conseguenza delle moderne tecniche disponibili, possiamo sempre garantire un’assoluta garanzia di funzionamento.

Attenzione ed equilibrio ci permettono di ottimizzare la produzione limitando i costi, così che la RIEM Service possa sempre realizzare le quadristiche principali MT-BT per ogni esigenza.

E’ di nostra progettazione e realizzazione pannello elettronico compatibile a quello di primo equipaggiamento dei compressori a vite della serie GA e ZR/ZT.
Il nostro pannello MK PLUS e dotato di schermo tuch screen, compatibile con i sensori elettronici di macchine equipaggiate con pannelli elettronici MK I, MK II, MK III e MK IV , di facile programmazione senza ausilio del software.
E’ disponibile anche nella versione per azionamento di macchine sotto INVERTER.

Per verificarne le caratteristiche siamo in grado di dimostrarVi, tramite test box, l’ affidabilità e la semplicità del prodotto con una dimostrazione diretta presso la Vostra sede.

Il quadro elettrico di comando e controllo è fornito di spie e avvertimenti luminosi, che comunicano il funzionamento delle componenti elettroniche e degli elementi meccanici. L’utilizzo di materiali di qualità rendono i quadri di RIEM Service adatti sia per soluzioni civili che industriali.

Manutenzione

Direttamente sul mercato italiano ed in maniera indiretta attraverso nostri dealer a livello europeo ed internazionale siamo in grado di eseguire manutenzioni ordinarie e straordinarie su compressori OIL-FREE a vite presso la clientela.

Nel caso si richieda, siamo disponibili a sostituire il Vostro compressore da revisionare con altro di scorta appartenente alla nostra flotta noleggio.

Nostri tecnici operano su macchine volumetriche OIL-FREE con potenze che vanno dai 18 ai 1200 Kw.

Proponiamo contratti manutentivi con disponibilità ad intervenire 24 h / giorno.
Disponiamo su territorio nazionale di 30 tecnici specializzati che, dislogati su 4 sedi, ci consentono di garantirVi le migliori prestazioni in termini di velocità di intervento e risoluzione guasti.

Siamo provvisti di autogru propria con portata fino a 80 quintali.

Revisione Gruppi Vite

Siamo in grado di ricondizionare la serie MK I e MK II dallo stadio 1 allo stadio 6.
Le nostre lavorazioni prevedono:
Sostituzione viti per i gruppi pompanti i size 1,2, 3 e 4 MK I e MK II
Sabbiatura e controlli dimensionali per i size 5 e 6
Sabbiatura cilindro
Trattamento coating per viti e cilindro
Rimontaggio dell’ elemento con sostituzione dei cuscinetti radiali/reggispinta, delle tenute e delle guarnizioni
Sostituzione molle usurate
Sostituzione degli ingranaggi usurati
Sostituzione della membrana di bilanciamento
Test dell’ elemento di compressione 

Schermata 2017-07-20 alle 14.04.52
IMG_7785
IMG_7778
IMG_7789
FS7 LUCA NORIS TKD TOUR4133 - THERMOGRAPHY
DSC04702