Progetto Energy saving

La GFR ENGINEERING mette a disposizione un servizio di analisi dell’impianto di compressione per individuare eventuali malfunzionamenti e assicurare l’efficienza energetica e la miglior produttività dei macchinari.

L’utilizzo di un compressore d’aria comporta una spesa energetica importante, ciononostante il livello di efficienza energetica della maggior parte degli impianti di compressione dell’ aria presenti nelle aziende è piuttosto basso.
Un dato importante spesso sottovalutato.

GFR SMART ENERGY tiene sotto controllo i componenti critici. Se si verifica un problema, viene richiesto di intervenire. Una risposta tempestiva è il modo migliore per evitare tempi di fermo macchina imprevisti!

Le raccomandazioni GFR SMART Energy si basano esclusivamente sui parametri di funzionamento e sulle prestazioni dell’impianto di aria compressa. Mostrano reali opportunità e forniscono consigli pratici per migliorare ulteriormente l’efficienza e l’affidabilità del sistema.
Gli avvisi possono essere inviati al computer o allo smartphone e, se ridurre il consumo di energia è la priorità, GFR SMART consente di creare report personalizzati.

GFR SMART ENERGY raccoglie i dati di funzionamento dalle attrezzature ad aria compressa e li traduce in informazioni dettagliate chiare. In maniera immediata, è possibile controllare i tempi di attività, l’efficienza energetica e lo stato della macchina

  • ANALIZZARE : Analisi approfondita di quanto vi costa produrre aria compressa.

  • CALCOLARE :Definire l’adeguato fabbisogno d’aria compressa. Il vostro vantaggio: L’identificazione della soluzione ottimale per migliorare l’efficienza del vostro impianto di aria compressa e ridurre i costi energetici.

  • MONITORARE : Gestire e monitorare il consumo d’aria per ottimizzare i costi energetici. Il vostro vantaggio: Indipendentemente dalla combinazione di compressori e dal modello, la centralina seleziona sempre la configurazione migliore massimizzando l’efficienza dell’impianto.

  • OTTIMIZZARE : Identificazione delle fughe d’aria compressa e corretto dimensionamento dell’impianto. Il vostro vantaggio: Eliminazione delle perdite di pressione e di sprechi di aria compressa dell’impianto.

  • GUADAGNARE: Recuperare il calore prodotto dai compressori per riscaldare. Il vostro vantaggio: Possibilità di avere acqua calda 365 giorni all’anno.

Il servizio GFR Engineering può fornire tutta l’aria compressa con requisiti in conformità con il cliente. Specifiche su misura, dal design alla realizzazione e gestione di locali compressori e reti di distribuzione che garantiranno una installazione a basso consumo energetico

Pre-audit

Creare team di lavoro è una nostra prerogativa.

Aziende Giapponesi hanno oggi risparmi significativi partendo dalle loro stesse macchine.

Revamping implementation and piping hanno dato e danno risparmi fino a mezzo milione di euro.

Gli impianti vengono controllati a distanza con una ns app.

Siamo stati i primi al mondo 5 anni fa. Controlliamo anche il consumo specifico del singolo componente.
Sotto una case history

 

Installazione Inverter su compressori

La GFR Engineering è in grado di applicare dispositivi INVERTER su macchine OIL-FREE e lubrificati a vite.

Per le attività industriali l’energia elettrica per l’utilizzo di compressori aria è una delle voci più gravose che determina i costi di produzione dei manufatti in genere.

Molti costruttori di compressori aria per l’industria commercializzano ormai da tempo una gamma di macchine con un costo molto elevato equipaggiata con INVERTER ed adatta a soddisfare le esigenze in ragione dei possibili risparmi energetici di cui la clientela può fruire attraverso l’utilizzo di questi dispositivi di ultima generazione.

La GFR Engineering ha studiato e realizzato con successo l’applicazione dei dispositivi INVERTER su macchine standard proponendo alla propria clientela tale soluzione che non necessita di grossi investimenti economici.

Il nostro reparto di ingegneria, attraverso un kit di modifica e un dispositivo INVERTER di primaria marca, è in grado di trasformare qualsiasi macchina a vite.

L’adeguamento tecnico del compressore è legato allo studio di fattibilità dettato dalle seguenti fasi:

  • Analisi dei consumi aria della sala compressori dello stabilimento sotto osservazione

  • Scelta della macchina da modificare che più si adatti a produrre risparmi energetici

  • Verifica fattibilità investimento

  • Proposta tecnica/commerciale

  • Realizzazione trasformazione completa di certificazione che renderà il compressore conforme alla legislatura vigente

  • Verifica periodica risparmi energetici ottenuti

Case History

Dove trovarci

Energy Saving

×

Ciao! Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'email a

gianfranco.russo@compressori.it

× Ciao, come possiamo aiutarti?